top of page

Vacanze in Barca a Vela:L'isola d'Elba

Itinerario in barca a vela dell'Isola d'Elba - Capraia - Isola del Giglio - Giannutri - Punta Ala

Crociera di 7 giorni in barca a vela con skipper:

1 giorno: Rotta per Capraia, Giro dell’isola in barca con fermate per fare il bagno e vedere le famose cale, Cala Rossa, Cala Ceppo, Punta La Fica, nella serata visita l paesino con passeggiata fino al castello, cena in barca o in paese nei bellissimi ristorantini lungo la passeggiata del porto.

2 giorno: Partenza per l’Isola d’Elba con arrivo nel primo pomeriggio a Marciana, bagno nelle bellissime spiagge bianche pernottamento in porto cena a bordo o nei ristoranti locali, visita della bellissima cittadina piena di locali e negozi molto particolari.

3 giorno: Navigazione con giro dell’Isola visita e Bagno a Fetovaia, Spiaggia Degli Innamorati, Punta Calamita, Porto Azzurro, si dorme in rada e si scende a terra con il gommone, Visita di Porto Azzurro che con la sua piazza e i suoi locali è molto attraente.

4 giorno: Navigazione il Giglio, sosta nelle varie Cale bagni e pernottamento in rada o in porto, discesa a terra e visita del borgo pieno di locali e ristoranti tipici.

5 giorno: Colazione a bordo e successiva navigazione per Giannutri, visita dell’isola e giro in barca delle varie spiagge, bagni e pranzi a bordo pernottamento in rada.

6 giorno: Navigazione finoa Punta Ala passando dalle formiche di Grosseto. Pernottamento a Punta Ala.

7 giorno: Rientro a cala dei medici, e sbarco.

Se il vostro sogno nel cassetto è sempre stato quello di visitare le più belle coste dall'Arcipelago Toscano alla Sardegna, dalla Corsica all'Isola d'Elba e di fare delle vacanze veleggiando senza pensieri, di sicuro il modo migliore è trascorrere una crociera in barca a vela con noi fra immersioni, spiaggie dalla sabbia cristallina e pesca al largo, spostandosi fra baie meravigliose che solo l'Isola d' Elba puo' offrire.

Il Parco interno dell’arcipelago toscano ha una stratificazione superficiale di 17694 ettari di terra ed è circondata da 61474 ettari di mare:  è il più ingente Parco marittimo d'europa e annovera tutte le isole maggiori  dell'arcipelago toscano: montecristo, pianosa, giannutri,  Isola d'Elba, capraia, e gorgona e alcune piccole isole con scogli: palmaiola e cerboli, nei pressi dell’isola d’Elba, le formiche di grosseto a Nord dell’Isola del Giglio, la rupe d’africa o le formiche di montecristo, le formiche di capraia, di palmaiola, della Zanca. Le isole dell'arcipelago toscano appartengono alle province di Livorno e Grosseto e ricadono sotto ben undici comuni. Un mare bellissimo  per delle vacanze in barca a vela.  Raggiungibili dall'Elba sono le isole di  Capraia, Pianosa, l’isola del Giglio e anche la francese corsica. La visita all'Isola di montecristo è contingentata, ma dal 1° aprile al 31 ottobre è fattibile pretendere beneplacito per l'l’entrata all'isola; oltre a ciò ogni anno il Parco nazionale arcipelago toscano promuove un concorso per la visita all'isola di montecristo fino a un massimo di 100 abitanti  di portoferraio, dell'Elba e dell'arcipelago toscano nell' ambito di un massimo  di 1000 visitatori l'anno.

L'isola di giannutri è visitabile con un'ora di lussureggiante isola del giglio. La Gorgona, essendo sede di una colonia penale è visitabile solo preparatoria impegnativa presso la cooperativa Parco naturale “isola di gorgona”, esclusiva accondiscesa dal governo di grazia e giustizia a pianificare gite sull'isola con principio dal porto di livorno. Un arcipelago "particolare", quello Toscano, per quanto ogni isola è una concretezza propria, con il personale segno difforme da tutte le altre e abbondante di una meravigliosa rassegna di ambienti naturali, di vegetazione, di formazione, scusa e arte. Tutte le isole fanno oltre a ciò parte del luogo sacro pelagos per i mammiferi marini, un'area marittima sorvegliata che si allarga per 90000 kmq, istituita grazie a  un affinità tra italia, principato di Monaco e Repubblica francese.

Le Isole dell'arcipelago toscano, pure siano assoggettate a un governo diversa di aiuto, sono tutte incontrobili. Dall'Isola d'Elba, soprattutto nell’ epoca estiva, numerose compagnie di viaggio collegano i fondamentaliporti delle isole vicine.

Qui le date delle nostre crociere e dei periodi di Navigazione per giugno Luglio e Agosto:
http://www.orzawaysail.it/vacanze-dove-quando.html

bottom of page